concursos, exposições, curiosidades... sobre arte
escolhidos por MARIA PINTO
(Maria Regina Pinto Pereira)

http://maregina-arte.blogspot.com/

segunda-feira, 15 de dezembro de 2014

PREMIO ORA - APERTE LE ISCRIZIONI ALLA QUARTA EDIZIONE



 
   E' partita la quarta edizione del Premio ORA. Quest'anno 16 gallerie in giuria sceglieranno ciascuna un artista a cui dedicare una mostra personale nel 2015. Alberto Zanchetta presidente di giuria, affiancato da altri 4 curatori.
Aperto a tutti gli artisti, senza limiti di eta' e tecnica
Il Premio ORA è aperto a tutti gli artisti italiani e stranieri, senza limiti di età, pensiero, tecnica e qualsiasi altra qualificazione. Il premio incoraggia la partecipazione di artisti di ogni livello.
16 gallerie e 5 curatori in giuria
La giuria del Premio ORA è composta da 16 gallerie selezionate e professionali interessate a scoprire nuovi talenti da esporre nei propri spazi. Inoltre fanno parte della giuria 5 curatori: il presidente di giuria è Alberto Zanchetta, direttore del Museo di Lissone, affiancato da altri quattro nomi tra i più attivi in Italia per la promozione dell'arte emergente.
Quota di iscrizione
La quota di iscrizione base, più bassa rispetto agli altri anni, è di sole 40 euro e permette l'iscrizione di un'opera. E' possibile iscriversi con un numero illimitato di opere, ogni immagine aggiunta ha un costo di solo 5 euro.
Il premio: mostre personali in tutta Italia
Ognuna delle 16 gallerie in giuria, disseminate nelle principali città italiane, sceglierà l'artista per cui ha più interesse e gli offrirà una mostra personale nei propri spazi, preludio per una collaborazione lavorativa duratura (molti degli artisti che hanno vinto il premio ORA al momento lavorano stabilmente con le gallerie che li hanno premiati). Le gallerie scelgono liberamente e in autonomia il proprio vincitore e hanno l'obbligo di selezionare artisti con la quale non abbiano mai avuto rapporti di collaborazione precedenti.
Visibilita' e rimborsi spesa
Oltre a comunicare ogni mostra tramite i propri canali, l'organizzazione del Premio ORA offrirà un rimborso agli artisti vincitori a parziale copertura delle spese di trasporto.
>> Scopri la giuria completa
>> Iscriviti compilando il modulo online

Nenhum comentário: