concursos, exposições, curiosidades... sobre arte
escolhidos por MARIA PINTO
(Maria Regina Pinto Pereira)

http://maregina-arte.blogspot.com/

quarta-feira, 6 de novembro de 2013

ANTONIO NOCERA: INIZIA L'ARCHIVIAZIONE GENERALE DELLE OPERE

  
ANTONIO NOCERA: INIZIA L'ARCHIVIAZIONE GENERALE DELLE OPERE
Si informano i signori collezionisti, e tutti gli interessati, che il 16 ottobre 2013 si è costituito a Roma l'Archivio Antonio Nocera con l'obiettivo di archiviare e catalogare tutta la produzione artistica del Maestro ai fini della realizzazione del Catalogo Generale, che sarà pubblicato in più tomi. Tutti coloro che desiderino ottenere  l'inserimento delle proprie opere nel Catalogo Generale, e/o ricevere la certificazione di autenticità, dovranno contattare l'ARCHIVIO ANTONIO NOCERA e inviare la relativa documentazione.
L'archivio ha, inoltre, lo scopo di tutelare, promuovere e divulgare l'opera di Antonio Nocera, a livello nazionale ed internazionale, attraverso la collaborazione con Musei,  Fondazioni, Gallerie d'Arte e l'organizzazione di mostre ed iniziative culturali.
Tutte le informazioni su www.archivioantonionocera.com


CONTINUA FINO AL 24 NOVEMBRE LA MOSTRA I LIBRI D'ACQUA

La mostra "I Libri d'Acqua", curata dal Professor Louis Godart e Laura Fusco, è un Evento Collaterale della 55. Esposizione Internazionale d'Arte - la Biennale di Venezia, realizzata su invito dell'EIUC (Centro Inter-Universitario Europeo per i Diritti Umani e la Democratizzazione) e del Comune di Venezia. Sarà visitabile fino al 24 novembre presso il Monastero San Nicolò al Lido di Venezia.
In questa mostra l'artista focalizza l'attenzione sul tema della migrazione come fenomeno sociale totale. Al centro della sua riflessione è posta l'importanza della mobilità umana come espressione di una libertà fondamentale di movimento e aspirazione all'emancipazione, che l'artista esprime simbolicamente attraverso il viaggio per mare. Le opere del progetto I Libri d'acqua sono dominate dalla presenza del mare, ora calmo e rasserenante ora impetuoso e angosciante, sul quale galleggiano nidi carichi di esserini che rimandano la memoria ai barconi di migranti che, in tutte le epoche, hanno solcato i mari in cerca di una nuova casa.

COORDINATE MOSTRA
SEDE Monastero San Nicolò - Riviera San Nicolò, 26  Lido di Venezia
ORARI tutti i giorni dalle dal lunedì al venerdì 9-13 e 14-17 sabato
10-17 (domenica chiuso) COME ARRIVARE fermata del vaporetto "Lido"
prendere l'autobus linea "V" ai minuti 00 20 40 PATROCINI Comune di
Venezia, Fondazione Pellicani ORGANIZZAZIONE Archivio Opere Uniche
s.r.l., Chance art Gallery, EIUC - European Inter-University Centre
For Human Rights and Democratisation  www.ilibridacqua.it  www.eiuc.org
UFFICIO STAMPA
Arte Laguna srl
Alessandra Lazzarin
t. +39 347 2790099 - ufficiostampa@artelaguna.it - www.artelaguna.it

Nenhum comentário: